Quali sono i benefici del depuratore d’acqua sulla salute?
La salute è un tema ormai centrale nel dibattito pubblico, e le persone (giustamente, finalmente) iniziano a riporre sempre maggiore attenzione sul tema: a maggior ragione se si parla di “prodotti” e/o “servizi” strettamente correlati alla salute, oppure dall’impatto (contatto) con il nostro organismo.
Cosa potrebbe essere più importante del valutare l’effetto benefico che ha l’acqua sulla nostra salute? soprattutto se parliamo del dire addio all’acqua in plastica?
Il rapporto tra l’acqua e la nostra salute
L’acqua è l’elemento più prezioso, insieme all’ossigeno, presente in natura.
Entrambi sono indispensabili per la salute, e la sopravvivenza dell’organismo.
Basti pensare che il nostro organismo è composto in linea di massima al 70% di acqua: ecco perché (banalmente) occorre prestate moltissima attenzione sulle tipologie e le caratteristiche dell’acqua che beviamo, perché quelle caratteristiche vanno ad incidere su quel 70% arrecandovi (in base ai casi) benefici e/o penalizzazioni in termini di “rendimento” e “longevità” dell’organismo.
Acqua in plastica? no, grazie!
(ti consigliamo la lettura anche del nostro articolo dedicato alla vita #plasticfree)
I benefici del depuratore sulla salute sono tangibili?
Te lo dico subito, sì!
Il depuratore d’acqua sulla salute ha un impatto importante.
L’acqua erogata da un depuratore d’acqua è qualitativamente migliore dell’acqua che solitamente bevi:
Sto parlando dell’acqua confezionata in PET della grande distribuzione.
I contenitori in plastica rilasciano una piccolissima quantità di sostanze chimiche nelle bevande o nel cibo che contengono, se esposti alle alte temperature per molto tempo.
Più la temperatura e il tempo di esposizione aumentano, più i legami chimici della plastica si rompono e aumenta la probabilità che le sostanze chimiche filtrino al suo interno contaminando, di fatto, l’acqua che beviamo.
Uno studio condotto da scienziati all’Arizona State University nel 2008 analizzò come il calore accelera il rilascio di antimonio nelle bottiglie in PET, sostanza tossica per l’organismo.
Le “microplastiche”, inoltre possono arrecare problematiche anche al sangue, come è stato approfondito in questo articolo.
Puoi verificare se nel deposito di stoccaggio del supermercato sotto casa non arrivi luce ad alta temperatura (soprattutto in estate) sulle bottiglie che compri? la risposta, purtroppo è no.
Ecco che acquistando un depuratore d’acqua puoi dire addio all’acqua in plastica, garantendoti l’opportunità di bere acqua scevra dalle problematiche sopra indicate.
Ecco un altro beneficio del depuratore per la salute.
Tutti sappiamo che bere molta acqua ha effetti detox sull’organismo.
L’acqua è l’unico elemento che può il nostro organismo da scorie, tossine.
Avere un depuratore d’acqua in casa significa avere acqua di altissima qualità sempre disponibile, basta aprire il rubinetto (del depuratore).
Vuoi maggiori informazioni sui nostri depuratori d’acqua domestici?
Lascia qui i tuoi dati per ricevere una prima consulenza telefonica.