Guarda il video del giorno dell’inaugurazione.
La casa dell’acqua Solpur che si trova a Trani in corso don luigi sturzo,14 compie 11 anni.
Inaugurata il 9 settembre 2012 ha erogato un MILIONE SEICENTO CINQUANTA litri di acqua.
Questo vuol dire che…Continua a leggere
Moderne fontane che si collegano all’ acqua di dall’acquedotto, capaci di erogare acqua di altissima qualità naturale, fredda e frizzante.
La Casa dell’Acqua Solpur ® è la moderna fontana che eroga acqua proveniente dall’acquedotto pugliese, preventivamente trattata da sofisticata tecnologia di affinamento Solpur®. Dal 2012, data di inaugurazione della prima fontana, abbiamo installato e continuiamo ad installare le nostre case dell’acqua “#plasticfree” in tutte le province pugliesi nell’ambito delle azioni volte alla riduzione dello spreco di acqua potabile, unitamente alla riduzione di emissioni di CO2 derivanti dalla produzione di vuoti in plastica, di cui Solpur® da sempre si occupa.
L’alternativa al consumo di plastica
L’installazione delle moderne fontane di acqua Solpur® city, rappresenta una valida alternativa per disincentivare l’uso di acqua in bottiglie di plastica.
Le bottiglie di acqua in plastica sono il rifiuto abbandonato più presente nelle spiagge e nelle città italiane: l’unica ricetta per diminuirne l’impatto ambientale è abbatterne drasticamente i consumi.
La casa dell’acqua Solpur® abbatte l’uso della plastica per l’imbottigliamento dell’acqua, ed offre alla sua comunità di riferimento acqua a Km zero oligominerale liscia, gassata e gradevolmente fredda con accesso gratuito.
La nostra idea di alternativa al consumo dell’acqua parte dalla promozione di sane abitudini sociali che favoriscono l’idratazione, risparmio economico e rispetto per l’ambiente.